INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI

STATO DELLA SPEDIZIONE

A conclusione della preparazione dell'ordine, il cliente riceverà una e-mail informativa dal nostro servizio clienti a conferma dell'evasione dell'ordine ed affidamento dello stesso al corriere. Non appena la spedizione sarà stata presa in carico da quest'ultimo, riceverà una notifica via mail con tutti i dettagli della spedizione direttamente dal corriere.

DATI DI SPEDIZIONE

After Glow utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente nel sito afterglowbikini.it al momento dell'acquisto nel riepilogo carrello. Gli unici dati validi ai fini della spedizione saranno quelli riportati nella copia dell'ordine per cui il cliente è tenuto a controllare tutti dati riportati nella copia dell'ordine che riceverà via mail. After Glow non potrà essere ritenuta responsabile per mancata o ritardo consegna dovuti ad indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili ad individuare il luogo di consegna. In caso di giacenza causa indirizzi errati o incompleti, il cliente sarà tenuto a pagare l'importo dovuto.

TEMPISTICA DI EVASIONE

Gli ordini saranno evasi entro 48 ore lavorative dalla conferma di pagamento. Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 09.00 - 13.00 / 14.30 - 18.30. Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 saranno affidati al corriere il giorno stesso. Gli ordini ricevuti dopo le ore 11.00 saranno inseriti nella spedizione del giorno successivo. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine se effettuati in un giorno festivo saranno processati a partire dal giorno feriale successivo.

Per quanto riguarda gli ordini di prodotti facenti parte della capsule NightGlow verranno evasi entro 5-7 giorni lavorativi.

CONSEGNA AUTORIZZATA DELLA SPEDIZIONE

Al momento della consegna dei prodotti, il cliente è tenuto ad ispezionare attentamente la busta o il collo prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se, per qualsiasi motivo, la confezione dovesse arrivare manomessa o se l'adesivo segna busta non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo info@afterglowbikini.it

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Normalmente la spedizione viene effettuata entro 24-48 ore lavorative dalla conferma di evasione dell'ordine (fatta eccezione per le località disagiate, le Isole e la laguna di Venezia per le quali la consegna è prevista entro 3-4  giorni lavorativi). Il costo della spedizione è di €5,90, mentre è GRATUITA per gli ordini superiori a €89.

 

INFORMATIVA SUI RESI

Il diritto di recesso all'acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Si esercita inviando una mail a info@afterglowbikini.it nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall'acquisto di 1 o più prodotti [specificare n° ordine, codice articolo, e-mail e nome utilizzati in fase d’acquisto], rispedendo la merce alla sede SJ STORE c/o Bocchicchio in via Castellina, 19, Altedo Malalbergo (BO), 40051

Per esercitare il recesso è essenziale che il prodotto rispetti le seguenti condizioni:
– non deve essere stato utilizzato o lavato;
– deve essere integro;
– non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;
– deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente).

A tutela dell’igiene i costumi da bagno possono essere provati indossando la propria biancheria personale. Nei casi in cui sarà evidente che ciò non è avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi o rimborsi.

After Glow Bikini si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle suddette condizioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

Potrai scegliere il corriere con cui effettuare la spedizione. Non deve essere necessariamente il corriere che ti ha recapitato la merce, ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale tracciabile o una ricevuta di ritorno.
Ti ricordiamo che After Glow Bikini non si assume alcuna responsabilità relativamente alla spedizione di ritorno.

Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato al momento dell'ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce (detratto dalle spese di dossier). Nel caso di recesso "parziale" verrà rimborsato solo il valore dei capi resi (detratto dalle spese di dossier). Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l'esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso).

Si precisa che i rimborsi avvengono attraverso la stessa modalità di pagamento scelta nell'ordine. Nel caso di pagamento con carta, il riaccredito sarà emesso tramite ripristino della transazione originaria. In caso contrario emetteremo un buono acquisto usufruibile sullo shop online ufficiale After Glow Bikini.

RESO PER CAMBIO TAGLIA O COLORE

Nel caso di richiesta di reso o di cambio taglia o colore, la procedura da seguire è la seguente:

  1. Invia la tua richiesta via mail a info@afterglowbikini.it entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto, specificando il numero del tuo ordine e indicando il codice prodotto [con taglia e colore] che vuoi rendere e/o il codice prodotto [con taglia e colore] che richiedi in sostituzione.
  2. Riceverai entro 3 - 4 giorni lavorativi, una mail di Autorizzazione al Reso con la procedura da seguire dal nostro servizio clienti.
  3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti. Sostituiremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

[n.b.: A tutela dell’igiene i costumi da bagno possono essere provati indossando la propria biancheria personale. Nei casi in cui sarà evidente che ciò non è avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi o rimborsi.]

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 3 giorni successivi alla ricezione dell'autorizzazione al reso ricevuta via mail dal nostro customer care (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere). Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà sostituito il prodotto (o rimborsato in caso di impossibilità di sostituzione.) Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto in azienda sono a carico dell'acquirente. In caso di cambio taglia o colore la spedizione del nuovo prodotto è a carico del venditore solo per una sola volta (escluso isole, località disagiate e laguna di Venezia). 

NB: Non è prevista la possibilità di cambio taglia o colore per i prodotti acquistati durante i Saldi o altri periodi promozionali (Black Friday, Promozioni a scadenza, Codici sconto etc), per questi prodotti sarà possibile solamente il reso per rimborso.

 

RESO E-GIFT CARD

Non è rimborsabile. A seguito dell’acquisto fatto attraverso l’utilizzo della E-GIFT CARD si può esercitare il diritto di reso per cambio taglia o colore, secondo le modalità e i tempi sopra indicati. In caso di reso dell’acquisto è prevista la riattivazione della E-GIFT CARD di un valore di pari importo all’acquisto fatto. Nel caso in cui si sia dovuto pagare una differenza monetaria, questa sarà rimborsata con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare l’importo mancante.

Ogni comunicazione relativo all’utilizzo della E-GIFT CARD, potrà essere inviato via e-email all’indirizzo info@afterglowbikini.it

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

L’acquisto della E-GIFT CARD comporta la comunicazione dei dati personali del soggetto che effettua l’acquisto, che saranno trattati dalla società titolare conformemente alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione Privacy.